martedì 25 aprile 2017

MARIO DEL MONACO: “IL DIO” – La sua pagina su FaceBook: Mario Del Monaco. “Se tu non m’ami”

.
Auguriamo a tutti gli amici e ai frequentatori di questa pagina, dedicata alla Memoria di Mario Del Monaco, una lieta e serena Pasqua con questa immagine del grande tenore, che si adatta perfettamente alle parole pronunciate dal regista teatrale Sandro Bolchi: “Mario aveva una stupenda testa da antico romano che conquistava il pubblico. Nella maturità, ancora di più”. – nella foto, Mario Del Monaco ne “I Troiani” di Hector Berlioz, a Stoccarda nel marzo del 1967. In precedenza, con la stessa Opera andata in scena al Teatro alla Scala nel maggio 1960, Del Monaco ottenne un successo enorme in quanto, secondo la Critica del tempo, …”con voce squillante e sonora, trascinante nell’accento epico, Mario Del Monaco ha ricreato nello spirito virgiliano l’eroica figura di Enea.”-https://youtu.be/0q_CMR0963Q
.
L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano





1 commento:

  1. Laura Rocatello:

    Mio padre aveva ricevuto dal viveur de “La Scala”, in omaggio, qualcosa di molto bello che mi aveva regalato: alcune fotografie in bianco e nero scattate durante la rappresentazione di alcune opere.

    Fra queste, c’è l’immagine di Mario nei panni di ENEA, proprio ne “I TROIANI A CARTAGINE” di Hector Berlioz.
    Mio marito me l’ha incorniciata ed è appesa alla destra del mio letto: non è da tutti essere vegliati dallo spirito di Mario Del Monaco.

    RispondiElimina